BIT 2024: Provincia di Pavia e Camera di Commercio insieme per promuovere l’offerta turistica del territorio

Pubblicato il 5 febbraio 2024 • Comunicati , TurismoPiazzale Carlo Magno, 1, 20149 Milano MI, Italia

Anche la Provincia di Pavia, con la forza della qualità e della bellezza del proprio territorio, è presente alla edizione 2024 della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, l’appuntamento italiano più atteso del settore viaggi.

Uniti si vince, e il motto vale non solo per Camera di Commercio e Provincia che da tempo lavorano insieme per la promozione coordinata del territorio, ma anche per gli operatori che, grazie a Regione Lombardia e ai due enti citati, sono presenti in questi giorni nello spazio istituzionale attraverso le organizzazioni che li rappresentano.

La Borsa Internazionale del Turismo, domenica 4 febbraio aperta al pubblico per offrire agli appassionati di viaggi l’opportunità di incontrare direttamente professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, oggi è aperta ai professionisti del settore in un contesto totalmente b2b.

Per gli operatori che intendono presentare un’offerta di qualità e per i turisti e i visitatori che amano i viaggi di scoperta, all’insegna della lentezza e della buona tavola, nel verde e nei silenzi delle colline, il territorio pavese ha molto da offrire.

Dai prodotti tipici e locali notissimi come il Salame di Varzi, alla produzione del riso e del vino, frutto del lavoro di un’economia agricola risalente ai prodotti turistici strutturati che si chiamano Greenway Voghera-Varzi, Via Francigena, Città d’Arte e tour del Romanico, Giardino Alpino di Pietra Corva e molto altro, la provincia di Pavia presenta un’offerta qualificata in grado di intercettare molti segmenti turistici.