Pa digitale 2026 - Roadshow Lombardia

Pubblicato il 10 aprile 2024 • PNRR , Servizi ai Comuni

Martedì 10 aprile presso la sede della Provincia, si è tenuto l'incontro “PA DIGITALE 2026 – ROADSHOW LOMBARDIA”, organizzato dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Regione Lombardia e la Provincia di Pavia.

Si tratta della tappa pavese di una serie di incontri in calendario in ciascuna delle province lombarde, con l'obiettivo di offrire una panoramica sullo stato di avanzamento delle misure rivolte ai Comuni in tema di digitalizzazione, e un focus sulle buone pratiche e i modelli replicabili nei territori con uno sguardo alle sfide che si presenteranno anche dopo il 2026.

I progetti di PA digitale 2026 dei Comuni, relativi alla Missione 1 – Componente 1 del PNRR per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Locale, sono per la maggior parte entrati nella fase realizzativa e si avviano verso le fasi di verifica tecnica e verifica formale al fine di ottenere i finanziamenti.

Per supportare i comuni della Provincia di Pavia, che hanno presentato quasi 1.000 progetti su PA digitale 2026, il Dipartimento per la Trasformazione Digitale in collaborazione con la Provincia di Pavia ha organizzato un incontro di approfondimento per fornire indicazioni utili e strumenti di supporto al raggiungimento degli obiettivi nel rispetto delle tempistiche del PNRR.

Le attività sono state dedicate al personale degli enti interessati, con particolare riferimento di Reponsabili per la Transizione digitale, ed ai professionisti del settore.

DTD Roadshow24_PV_10-04-2024