Career Day - We For Job 2024 - Summer Edition

Pubblicato il 27 maggio 2024 • LavoroLungo Ticino Sforza, 46, 27100 Pavia PV, Italia

Career Day "We for Job" 2024 Summer Edition: un’opportunità imperdibile per il mercato del lavoro pavese

I Centri per l'Impiego della provincia di Pavia sono lieti di annunciare il ritorno del Career Day "We for Job" nella sua edizione estiva del 2024. L'evento, che si sta affermando come uno dei momenti chiave per il mondo del lavoro locale, si terrà il 29 maggio presso gli Horti Borromaici di Pavia dall 9 alle 17.

Il Presidente della Provincia Giovanni Palli illustra la giornata in programma:

Questo evento è una straordinaria opportunità sia per i cittadini in cerca di lavoro che per le aziende desiderose di incontrare nuovi talenti. Abbiamo un'alta partecipazione aziendale, con 14 aziende che offrono 64 posti di lavoro. Quest'anno, per la prima volta, includeremo colloqui per il collocamento mirato, coprendo 26 posti, promuovendo inclusività e pari opportunità.

Siamo a pieno regime del percorso di rafforzamento dei centri per l’impiego raccogliendo, ogni giorno di più, importanti riscontri sul miglioramento delle politiche attive per il lavoro in provincia di Pavia ed una tangibile e crescente valorizzazione del capitale umano nelle diverse fasi in cui questa si estrinseca (istruzione, formazione, lavoro). Il Career day rappresenta quella sfida di “portare fuori”, dagli uffici e dai tavoli di lavoro, una pubblica amministrazione efficace e che sia in grado di generare opportunità. Una sfida necessaria in un contesto nazionale, ed ancor di più provinciale, dove il mismatching tra domanda ed offerta tende, ogni giorno di più, ad aumentare. Un dato sul quale continuare a lavorare tessendo reti, con il mondo delle imprese, i centri di competenze ed il mondo della formazione, ma anche provando a sfondare quel muro dell’autoreferenzialità in cui, talvolta, le istituzioni ricadono”.

Tra le attività principali previste durante l'evento:

• Colloqui di Lavoro: i candidati preselezionati dal personale dei CPI avranno l'opportunità di incontrare direttamente rappresentanti delle aziende partecipanti per colloqui di lavoro personalizzati.
  • Incontri con Agenzie per il Lavoro: Agenzie specializzate saranno presenti per offrire consulenza e supporto nella ricerca di opportunità lavorative, presentare le loro vacancy.
  • Sviluppo del Curriculum Vitae: Esperti del settore saranno a disposizione per fornire consigli e suggerimenti su come creare un curriculum vitae efficace e di successo, raccoglierli per poi rivederli in ufficio.
  • Realizzazione Fotografica Professionale: Un servizio di fotografia sarà disponibile per aiutare i candidati a creare una presenza professionale online e offline.
  • Sportello per Incentivi e Agevolazioni: Saranno fornite informazioni dettagliate su incentivi e agevolazioni per chi cerca lavoro o vuole avviare una propria attività.
  • Corsi di formazione gratuiti: gli enti accreditati illustreranno i corsi di formazione gratuiti per migliorare le competenze e aumentare le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro organizzati nel panorama delle politiche del lavoro.

Inoltre, siamo orgogliosi di annunciare la partecipazione dell'Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia che interverrà per sottolineare l'importanza dell'iniziativa nel promuovere lo sviluppo economico e sociale della provincia di Pavia. Si riunirà un tavolo tecnico presieduto dal Presidente della Provincia Giovanni Palli a cui parteciperanno i rappresentanti di Unipv, Inps, Ispettorato del Lavoro, Camera di Commercio, Apolf.

Durante l'evento, verrà presentato in anteprima CPIperTe, il nuovo portale dei Centri per l'Impiego, progettato per offrire un accesso più semplice e immediato alle opportunità di lavoro e ai servizi offerti.

Dettagli dell'Evento:

Data: 29 maggio 2024

Luogo: Horti Borromaici, Pavia

Per ulteriori informazioni e per candidarsi alle offerte di lavoro, si prega di visitare il sito web ufficiale dell’evento:  https://www.provincia.pv.it/it/page/career-day-summer-2024

Volantino Career Day Summer 2024

Allegato 1.01 MB formato jpg

Programma 𝐀𝐠𝐞𝐧𝐝𝐚 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨: 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐬𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨

Allegato 2.42 MB formato png