Flussi di ingresso lavoratori non comunitari -– comunicazione febbraio 2025
Pubblicato il 26 febbraio 2025 • Lavoro
Si riapre la possibilità di chiedere l'ingresso in Italia e l'assunzione lavoratori stranieri nell'ambito dei flussi 2025. Dal 18/2/2025 e fino alla fine dell'anno, gli aspiranti datori di lavoro possono compilare e inviare domande tramite il Portale Servizi-Sportello Unico Immigrazione del Ministero dell'Interno, per aggiudicarsi le (poche) quote non esaurite durante i click day o quelle che saranno rimesse in palio se le domande già presentate risultassero non idonee.
"A partire dal giorno 18.02.2025 e fino al 31.12.2025 - si legge sul Portale Servizi - sarà nuovamente possibile compilare le domande del Decreto flussi 2025 per quanto riguarda i modelli A-BIS, B, B2020 e C-STAG, accedendo dalla voce Sportello Unico per l'Immigrazione e selezionando dal menù a tendina Compila domande Decreto Flussi 2025".
Si ricorda permane l’obbligo per i datori di lavoro che intendono instaurare in Italia un rapporto di lavoro subordinato non stagionale con cittadini stranieri residenti all'estero, della verifica preliminare presso il Centro per l'Impiego competente, l’indisponibilità di lavoratori già presenti sul territorio nazionale. La verifica si intende esperita con esito negativo se il centro per l’impiego non comunica la disponibilità di lavoratori presenti sul territorio entro otto giorni dalla richiesta.
Alla pagina dedicata all’Area Tematica Lavoro è pubblicata la procedura per i datori di lavoro
Di seguito il link: https://www.provincia.pv.it/it/news/flussi-di-ingresso-lavoratori-non-comunitari-procedura-per-i-datori-di-lavoro