Azione di sistema Cittadinanza Digitale, per la diffusione delle competenze digitali dei disabili in cerca di occupazione

Pubblicato il 5 luglio 2024 • Bandi Avvisi e Concorsi , Lavoro

Con Determinazione Dirigenziale n. 842 del 04/07/2024 è stato approvato l’Avviso Pubblico relativo alle Azione di sistema “Cittadinanza Digitale, per la diffusione delle competenze digitali dei disabili in cerca di occupazione”

Le richieste potranno essere presentate dal 05/07/2024 fino al 05/08/2024.

L’Azione è finalizzata alla costituzione di un catalogo di corsi di formazione diretti all’innalzamento delle competenze digitali di persone con disabilità, disoccupate e iscritte al collocamento mirato mediante il finanziamento di voucher di formazione permanente per le competenze digitali nell’ambito dei fondi stanziati dal Piano Disabili.

Gli effetti attesi sono duplici:

• migliorare la partecipazione attiva alla società delle persone con disabilità, attraverso acquisizione delle conoscenze informatiche di base necessarie per accedere ai servizi utili nella vita quotidiana (servizi della PA, servizi bancari-assicurativi, servizi postali, servizi di utilities, ecc.);
  • aumentare le chance di occupazione degli iscritti al collocamento mirato attraverso la partecipazione a percorsi di formazione digitale per l’acquisizione di competenze informatiche professionali spendibili per la ricerca di lavoro.

Per informazioni scrivere a  piani.provinciali@provincia.pv.it

Azione di Sistema - Cittadinanza Digitale

det_00842_04-07-2024.pdf