Centri per l’impiego: rilascio certificati on line – nuovo portale CPIPERTE

Pubblicato il 18 aprile 2024 • Lavoro

Dal 15 aprile 2024 è attivo il portale CPI per TE: si tratta del portale di servizi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Pavia nato per agevolare i Cittadini nella richiesta di certificati.

Non è necessario infatti recarsi presso la sede del Centro per l’impiego per richiedere un certificato, puoi accedere alla procedura online e ricevere i documenti richiesti.

Per effettuare una richiesta di certificati on-line al Centro per l’Impiego è sufficiente registrarsi al portale accedendo con SPID o con TS-CNS al seguente link: https://cpiperte.provincia.pv.it

Di seguito si elencano i certificati che possono essere richiesti (si ricorda che il rilascio di alcuni certificati è subordinato alla presa in carico presso il CPI competente):

DID (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro – modalità prevista dalla legge per acquisire lo stato di disoccupazione)

Stato Occupazionale (il documento che certifica la tua condizione occupazionale)

C/2 storico (il documento che certifica tutti i tuoi rapporti di lavoro presenti nel D.B. – i dati vengono calcolati in base alle comunicazioni obbligatorie COB inviate dal datore di lavoro)

COB (elenco delle comunicazioni obbligatorie presenti nel D.B.)

UNILAV (il modello che riporta i dati di un determinato rapporto di lavoro)

Iscrizione Lista Invalidi (il documento che certifica la tua iscrizione presso il Collocamento mirato)

PSP (patto di servizio personalizzato)

Si informa che dal 01/06/2024 non sarà più possibile richiedere la suddetta certificazione via e-mail; la stessa potrà essere richiesta solo ed esclusivamente attraverso il portale sopra richiamato.