Convegno Etica diritto e legalità Trasparenza e Conflitto di interessi

Pubblicato il 14 settembre 2022 • PNRR , Servizi ai Comuni Via Sant'Ennodio, 26, 27100 Pavia PV, Italia

Mercoledì 14 settembre 2022, presso Palazzo Vistarino a Pavia, è in programma la seconda di quattro giornate formative realizzate dalla Prefettura in collaborazione con la Provincia di Pavia e la Scuola Sant'Anna di Pisa, con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

Il corso, organizzato dall’Area di Etica pubblica dell’Istituto DIRPOLIS della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in collaborazione con l’Università di Pavia e la Scuola Universitaria Superiore IUSS, promosso dalla Provincia e dalla Prefettura di Pavia e realizzato con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, si apre con la giornata di lavoro dedicata al tema Etica, diritto e legalità: trasparenza e conflitto di interessi a partire dal PNRR. L’iniziativa è dedicata e aperta ai tutti i sindaci dei comuni della Provincia di Pavia.

Questo percorso formativo e costruttivo è mirato verso un obiettivo ben preciso: permettere ai Sindaci di cogliere al meglio le enormi opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che offre la possibilità di un sistemico rilancio e mutamento della nostra realtà civile, economica, sociale.

Interverranno, in qualità di relatori, referenti dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, dell’Università degli Studi di Pavia e dell’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia che affronteranno la tematica “Etica, diritto e legalità – strategie anticorruzione a partire dal Piano Nazionale (PNA)”.

 

LocandinaCorso_CalendarioCompleto
Allegato formato pdf
Scarica