Europa e Opportunità di Finanziamento agli Enti Locali
Ultima modifica 15 gennaio 2024
La Provincia di Pavia e i principali comuni del territorio, capoluogo in testa, hanno firmato la Convenzione che istituisce il Seav, il Servizio Europa di Area Vasta che aiuterà i Comuni che fanno rete ad attivare le risorse messe a disposizione dalla programmazione europea e dal PNRR. Un’iniziativa promossa da Anci Lombardia, Provincia di Brescia, Regione Lombardia nell’ambito del progetto Lombardia Europa 2020.
Al fine di proseguire il progetto di costituzione della SEAV provinciale è stato sottoscritto un Protocollo di intesa tra Provincia di Pavia, Comune di Pavia e Anci Lombardia che delinea le attività e gli impegni futuri.
ANCI Lombardia ha sviluppato un portale online rivolto agli Enti Locali lombardi per la ricerca e la consultazione di Bandi (Europei, Nazionali, Regionali) Fondi e Opportunità di investimento: https://entilocali2127.anci.lombardia.it/bandi/
La piattaforma online ha l'obiettivo di fornire, gratuitamente, agli Enti Locali lombardi un servizio e uno strumento immediato e di semplice utilizzo in grado di ottimizzare e facilitare la raccolta e la consultazione delle informazioni, con l’obiettivo di supportare i Comuni nelle attività di formazione e sviluppo di progettualità.
L’iniziativa rientra nell’attività di consolidamento e potenziamento dei SEAV - Servizi Europa d’Area Vasta, promossi da ANCI Lombardia con il coinvolgimento attivo di Province e Comuni capoluogo lombardi per l’implementazione di reti e partenariati pubblico privati volti allo sviluppo di nuovi progetti territoriali.
Il servizio, gratuito, è attivo in ogni momento per utenti regolarmente registrati.
Dal seguente link è possibile accedere al portale e procedere con la registrazione: https://entilocali2127.anci.lombardia.it/registrati/
Gli utenti iscritti alla piattaforma saranno destinatari di servizi di informazione gratuiti, come la newsletter quindicinale con gli aggiornamenti dei principali bandi.