Salta al contenuto principale

Manutenzione straordinaria sulla viabilità provinciale zona Pavese: istituzione di senso unico alternato

Pubblicato il 10 ottobre 2025 • Viabilità

La Provincia di Pavia informa che, nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria sulla rete viaria provinciale, verranno eseguiti lavori di sistemazione e messa in sicurezza della sede stradale lungo alcune arterie del territorio.

Per consentire l’esecuzione degli interventi in condizioni di sicurezza, dal giorno 13 ottobre 2025 al giorno 12 novembre 2025, nella fascia oraria dalle ore 07:00 alle ore 18:00, verrà istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o movieri lungo i seguenti tratti stradali:

S.P. 8 “Lardirago – Marzano” e diramazione per Roncaro (PV);
S.P. 9 “Torre dei Negri – Bascapè”, tratto compreso tra i Comuni di Magherno (PV) e Marzano (PV);
S.P. 10 “Certosa di Pavia – Zeccone”, in corrispondenza dell’intersezione con la S.P. 27 “Giussago – San Genesio”, con direzione verso i Comuni di Borgarello (PV) e Nivolto (PV);
S.P. 204 “Monticelli Pavese”, tratto in centro abitato.

Gli interventi rientrano nel programma provinciale di manutenzione straordinaria finalizzato a migliorare la sicurezza e la percorribilità delle strade di competenza.

La Provincia di Pavia invita gli utenti della strada a prestare attenzione alla segnaletica temporanea presente in loco e a rispettare le indicazioni del personale addetto alla viabilità.