Chiusura totale al traffico veicolare della S.P. 204 nel centro abitato di Monticelli Pavese per lavori di asfaltatura
Pubblicato il 11 novembre 2025 • Viabilità
La Provincia di Pavia informa che, con apposito provvedimento, è stata disposta la proroga dell’Ordinanza Dirigenziale n. 381 del 10 ottobre 2025, relativa all’istituzione del senso unico alternato mediante impianto semaforico e/o movieri lungo alcune strade provinciali, per consentire il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale.
Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 07:00 alle ore 18:00, dal giorno 12 novembre 2025 al giorno 15 dicembre 2025, sui seguenti tratti stradali in base ai lavori:
-
S.P. 8 “Lardirago – Marzano” e diramazione per Roncaro (PV);
-
S.P. 9 “Torre dei Negri – Bascapè”, tratto compreso tra i Comuni di Magherno (PV) e Marzano (PV);
-
S.P. 10 “Certosa di Pavia – Zeccone”, all’intersezione con la S.P. 27 “Giussago – S. Genesio” con direzione verso i Comuni di Borgarello (PV) e Nivolto (PV);
-
S.P. 204 “Monticelli Pavese”, tratto in centro abitato.
Inoltre, è prevista la chiusura totale al traffico veicolare della S.P. 204 “Monticelli Pavese” – tratto in centro abitato, dalle ore 07:30 alle ore 18:00, dal giorno 12 novembre 2025 al giorno 15 dicembre 2025, per consentire l’esecuzione in sicurezza delle lavorazioni.
Durante il periodo di validità dell’ordinanza, la circolazione sarà regolamentata con l’ausilio di impianti semaforici e/o movieri, a cura della ditta esecutrice dei lavori, al fine di ridurre i tempi di attesa dei veicoli e garantire la sicurezza della viabilità.
La Provincia di Pavia invita gli utenti della strada a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare le disposizioni vigenti lungo i tratti interessati dagli interventi.