Lavori di asfaltatura e istituzione del senso unico alternato su alcune strade del Pavese dal 20 ottobre al 30 novembre 2025
Pubblicato il 16 ottobre 2025 • Viabilità
Per consentire l’esecuzione di interventi di asfaltatura e sistemazione della pavimentazione stradale, verrà istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o da movieri lungo le seguenti strade del territorio provinciale:
- S.P. 71 – tratti interni nel Comune di Cura Carpignano; Tratti interni nel Comune di Roncaro;
- S.P. 9 – tra i Comuni di Torrevecchia Pia e Bascapè;
- S.P. ex S.S. 235 – sistemazione delle aiuole spartitraffico all’incrocio con la S.P. 9 nel Comune di Vistarino, frazione Buttirago;
- S.P. 49 – lavori di ripavimentazione bituminosa nel Comune di Vistarino;
- S.P. 9 – lavori di ripavimentazione bituminosa nel Comune di Vistarino.
I lavori saranno eseguiti dal 20 ottobre al 30 novembre 2025, nella fascia oraria compresa tra le ore 07:00 e le ore 18:00, compatibilmente con le condizioni meteorologiche e con le esigenze di cantiere.
Durante le operazioni potranno verificarsi rallentamenti della circolazione: si invita pertanto l’utenza a prestare la massima attenzione alla segnaletica presente in loco e a moderare la velocità in prossimità delle aree interessate dai lavori.
L’intervento rientra nel programma di manutenzione straordinaria delle strade provinciali volto a migliorare la sicurezza e la percorribilità della rete viaria del Pavese.
Ordinanza n. 00392/2025 del 16/10/2025