Incontro con AIPO per i progetti PNRR

Pubblicato il 21 gennaio 2022 • Comunicati

Incontro tra il Presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli e il Direttore di AIPO, Luigi Mille, per i progetti PNRR

Si è tenuto nella mattinata di venerdì 21/01/22 l’incontro tra il Presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli, e il Direttore e i dirigenti di AIPO Agenzia Interregionale per il fiume Po, per un allineamento complessivo sui progetti finanziabili con le misure del PNRR.

Molti gli argomenti sul tavolo, ma particolare attenzione è stata riservata agli interventi che intessano il territorio e il progetto VENTO, la ciclovia turistica nazionale che per oltre 700 km corre lungo gli argini del Po da Venezia a Torino, passando per Milano e interessa il territorio pavese da sud- ovest lungo la sponda destra del grande fiume fino ad arrivare a Bressana e poi, in sponda sinistra fino a Pavia per poi proseguire verso il Pavese.

Questo primo incontro si è concluso con l’intesa di lavorare insieme per ottimizzare le risorse a beneficio del territorio.