Conferenza dei servizi progetto fattibilità nuovo ponte della Becca

Pubblicato il 29 settembre 2022 • Comunicati

A seguito della consegna in Provincia del progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di realizzazione del un nuovo ponte sul fiume Po lungo la SS 617 Bronese, è stata indetta la Conferenza dei servizi preliminare in forma semplificata ed in modalità asincrona, alla quale parteciperanno le Amministrazioni ed i Gestori di pubblici servizi coinvolti.

La Conferenza di servizi si deve esprimere sul progetto di fattibilità tecnica ed economica al fine di indicare le condizioni per ottenere, sul progetto definitivo, le intese, i pareri, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze, i nullaosta e gli assensi, comunque denominati, richiesti dalla normativa vigente. Con la conferenza dei servizi prenderà quindi il via l’iter che porterà alla realizzazione dell’infrastruttura.

«Il nuovo ponte – sottolinea il presidente della Provincia Giovanni Palli - rappresenta una assoluta priorità dell’amministrazione provinciale e fin dal primo giorno abbiamo attivato una task force lavorando insieme allo studio Calvi, Regione ed Anas per arrivare a questo importante risultato. Un punto di arrivo, ma soprattutto il primo e concreto punto di partenza, con la convocazione della conferenza dei servizi preliminare, nel lungo e complesso percorso per realizzare il nuovo ponte. Il metodo di lavoro che abbiamo intrapreso come Provincia, anche in sinergia con Anas e Regione Lombardia, ci permette di lavorare insieme anche per la realizzazione di un’opera strategica per tutto il territorio regionale e di vitale importanza per la nostra economia».