Terzo incontro della Cabina di Regia PNRR della Provincia di Pavia

Pubblicato il 20 dicembre 2022 • PNRR , Servizi ai Comuni

Si è svolto lunedì 19 dicembre 2022 presso la Sala dell'Annunciata il 3° Tavolo della Cabina di Regia PNRR della Provincia di Pavia, coordinato dal Presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli e dal Prefetto di Pavia, Dott.ssa Paola Mannella.

Siamo entrati in una fase di forte impulso e piena attuazione che, anche con il coordinamento della Segreteria Tecnica provinciale, vede coinvolti la maggioranza dei componenti della Cabina di Regia su alcune misure del PNRR (Università e Ricerca, Turismo e Cultura, Edilizia Scolastica, Transizione Energetica) sia nelle fasi esecutive sia in quelle di programmazione.

Un percorso che, come anticipato nella recente assemblea dei Sindaci della Provincia di Pavia, interessa, con importanti risorse e progettualità, anche la Provincia di Pavia grazie ad una programmazione mirata ed una visione strategica consolidata.

L'assemblea è stata l'occasione per fare il punto sullo stato di attuazione del PNRR dal punto di vista della Provincia e dei Comuni di Pavia, Vigevano e Voghera

Durante la riunione l'Università di Pavia ha presentato NODES – Ecosistemi dell’innovazione – Prospettive ed opportunità del PNRR in provincia di Pavia e la Fondazione Romgnosi un osservatorio per la transizione energetica per la provincia di Pavia.

Contributo Provincia di Pavia

Contributo Comune Pavia