Attivazione validazione impianti termici civili

Pubblicato il 21 marzo 2022 • Ambiente

A partire dal 13 aprile 2022 non sarà più consentita la registrazione di nuovi impianti termici civili dei Comuni con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti direttamente a Catasto per la Provincia di Pavia.

Come già accade per altri Enti, i nuovi impianti dovranno essere presentati attraverso la scheda di registrazione e l’Ente dovrà validare o meno l’impianto.

È importante per tutti gli operatori che, prima di presentare una nuova richiesta di validazione, siano certi che l’impianto in oggetto non sia presente su Catasto, nel qual caso è possibile procedere normalmente all’acquisizione dello stesso attraverso la funzione specifica. Inoltre, si ricorda che laddove l’impianto presentato per la validazione dovesse essere respinto, è necessario da parte dell’operatore procedere alla cancellazione della richiesta per poter riutilizzare la Targa impianto indicata.

Provincia di Pavia

Settore Tutela Ambientale, Promozione del Territorio e Sostenibilità