CondividiAMO: paesaggi, saperi, storie, culture. Pavia partecipa al corso di turismo sostenibile

CondividiAMO: paesaggi, saperi, storie, culture è un laboratorio per la valorizzazione del territorio, promosso dalla Provincia di Milano ed al quale hanno partecipato alcuni funzionari dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Pavia: attraverso l’attivo coinvolgimento di enti locali e stakeholder sul territorio, l’obiettivo è la riscoperta del patrimonio culturale locale e la collaborazione tra attori per la creazione di itinerari di turismo sostenibile, che aiutino a vivere e far vivere il territorio con tutt’altri occhi.

Continua a leggere: CondividiAMO: paesaggi, saperi, storie, culture. Pavia partecipa al corso di turismo sostenibile

Lunedì 19 marzo alle ore 17, convocazione del Consiglio Provinciale

Il Consiglio Provinciale è convocato, in sessione ordinaria, per le ore 17,00 del giorno 19 marzo 2012 (lunedì) - in prima convocazione - presso la Sala dell’Annunciata - Piazza Petrarca n. 4 - Pavia, per la trattazione degli oggetti di cui all’allegato elenco:

Continua a leggere: Lunedì 19 marzo alle ore 17, convocazione del Consiglio Provinciale

Bilancio 2012-2014: l'assessore Visponetti presenta il programma delle opere pubbliche

“Non potendo accendere mutui per l’anno in corso - ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Visponetti - scelta questa dettata dall’esigenza di abbassare l’indebitamento dell’Ente, il piano triennale delle opere pubbliche per l’anno 2012 allegato al Bilancio di Previsione, viene sostanzialmente finanziato con due importanti alienazioni:

Continua a leggere: Bilancio 2012-2014: l'assessore Visponetti presenta il programma delle opere pubbliche

Provincia, ecco il bilancio 2012

Il bilancio 2012 della Provincia di Pavia pareggia in 131.545.962,00 di euro. Le risorse provinciali sono utilizzate per la realizzazione delle linee programmatiche di mandato 2011-2016 presentate in Consiglio in data 20/06/2011 (atto prot. 41895/2011)

Scarica la sintesi del Bilancio

Continua a leggere: Provincia, ecco il bilancio 2012

La provincia verso il "turismo naturalistico"

La BIT (Borsa Internazionale del Turismo) si è svolta presso i padiglioni di Fiera Milano a Rho-Pero dal 16 al 19 febbraio ed ha permesso alla Provincia di Pavia, come è ormai consuetudine, di mettersi in mostra in questa grande kermesse del turismo italiano.

Continua a leggere: La provincia verso il "turismo naturalistico"

8 Marzo, ecco le manifestazioni in Provincia

PROVINCIA DI PAVIA

Venerdì 9 marzo  – presso il Consiglio regionale della Lombardia il vicepresidente della Provincia di Pavia, Milena D’Imperio,  interviene come relatore al convegno “LA RAPPRESENTANZA FEMMINILE NELLE ISTITUZIONI” – Palazzo Pirelli – Sala Pirelli – via F. Filzi 22 – Milano, dalle ore 10.00. Leggi il Pdf del convegno...

Continua a leggere: 8 Marzo, ecco le manifestazioni in Provincia

Alle cooperative sociali la manutenzione negli edifici scolastici ed istituzionali della Provincia

chiostro_liceo_scientifico_taramelli_pavia.jpgLa Giunta Provinciale, nella seduta di lunedì 27 febbraio, ha deliberato di avvalersi per l’effettuazione del servizio di cura e manutenzione delle aree verdi e grigie (cortili, marciapiedi, strade di accesso, etc.) degli Istituti scolastici superiori della Provincia di Pavia e degli edifici istituzionali , per il periodo marzo 2012 – marzo 2013, delle seguenti Cooperative Sociali

Continua a leggere: Alle cooperative sociali la manutenzione negli edifici scolastici ed istituzionali della Provincia

Oltrepò Pavese: qualità ambientale e innovazione nel turismo

A poche settimane dall'approvazione da parte della Regione Lombardia di due progetti di informazione presentati da Legambiente Lombardia e Legambiente Turismo, si è arrivati alla firma di un protocollo d'intesa per la nascita di una rete locale per la qualità ambientale e l'innovazione nel turismo dell'Oltrepo.

Continua a leggere: Oltrepò Pavese: qualità ambientale e innovazione nel turismo

Tempo della Storia: ecco l'elenco dei vincitori

Ecco l'elenco dei vincitori dell'edizione 2011-2012 del corso-concorso "Il Tempo della Storia"

Continua a leggere: Tempo della Storia: ecco l'elenco dei vincitori

Educare a prevenire il contagio da H.I.V e dalle malattie sessualmente trasmissibili

Provincia di Pavia e I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo collaborano ad un progetto a favore degli adolescenti. Le strategie politiche educative della Provincia di Pavia si declinano in vari ambiti dove assume particolare importanza la “prevenzione della salute” per favorire, nei giovani, l’ acquisizione consapevole di corretti stili di vita  che possano preservare la buona salute.

Continua a leggere: Educare a prevenire il contagio da H.I.V e dalle malattie sessualmente trasmissibili