A seguito della riforma istituzionale in attuazione della legge 56/2014 ("Delrio") e delle successive leggi regionali 19/2015 e 32/2015, da venerdì 1° aprile 2016 le competenze in materia di agricoltura, caccia e pesca, precedentemente svolte da Città Metropolitana di Milano e dalle Province passano a Regione Lombardia, ad esclusione della Provincia di Sondrio.

 

Per Pavia, l' Ufficio Territoriale Regionale, Spazio Regione, Agricoltura, Faunistico-ittico-venatorio si trova in Viale Cesare Battisti 150 a Pavia tel. 0382/5941
email: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono in corso di allestimento gli uffici regionali dedicati a tali attività; Regione Lombardia si sta adoperando per garantire la normale erogazione dei servizi agli utenti e nella fase transitoria, potrebbero verificarsi alcuni disservizi.

I servizi di protocollo sono attivi presso le Province fino 31 marzo.

Vai al sito di Regione Lombardia - Direzione Generale Agricoltura

Per quanto riguarda i numeri di telefono e le caselle email è possibile consultare la Rubrica online della Provincia di Pavia digitando nella casella di ricerca il termine "regione" (dal 1° aprile)

Pavia è considerata la “capitale del riso”, grazie ai suoi 80.000 ettari coltivati a risaia è la provincia con la maggior percentuale di coltivazione a riso in Italia.

Continua a leggere: Provincia di Pavia: prima produttrice risicola italiana