Avviso per la presentazione di progetti finalizzati alla realizzazione dell’azione 5.4 Orientamento a 360°: I Punti Polifunzionali e dell’azione 5.5 Azioni di sistema del Piano Provinciale dell’Orientamento permanente della provincia di Pavia – ESITO

La Regione Lombardia, con DGR n. X/2191 del 25/07/2014, ha approvato il "Sistema Regionale dell'Orientamento Permanente" e, con successive disposizioni, ha attribuito alle Province il compito di promuovere iniziative per la realizzazione dei Piani Provinciali per l'orientamento permanente. La Provincia di Pavia, con Deliberazione di Giunta Provinciale n. 118/35884 del 03/06/2015, ha approvato il Piano Provinciale dell'Orientamento permanente della provincia di Pavia cui è seguita la sottoscrizione di apposito Protocollo d'Intesa con l'Ufficio Scolastico Territoriale XII Ambito di Pavia e con tutti i principali soggetti territoriali interessati alla materia. Tra le azioni previste dal Piano Provinciale per l'Orientamento permanente della provincia di Pavia c'è la creazione di punti polifunzionali

Continua a leggere: Avviso per la presentazione di progetti finalizzati alla realizzazione dell’azione 5.4...

Guida all’orientamento - Consigli (non risposte) per la scelta della scuola superiore in provincia di Pavia

E' disponibile la nuova Guida all'orientamento, uno strumento agile e di facile lettura che si propone di dare consigli agli studenti di terza media per la scelta della scuola superiore.

La Guida è stata realizzata dalla Provincia di Pavia in collaborazione con l'Università di Pavia e il Centro Orientamento agli Studi.

Scarica la guida

Allegati:
Scarica questo file (GUIDA ORIENTAMENTO.pdf)GUIDA ORIENTAMENTO.pdf[ ]16434 kB

Corso di IFTS Mobile APP Developer

In avvio a Febbraio il corso di IFTS Mobile APP Developer

Il corso è destinato a 20 partecipanti di età fino a 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso dei seguenti titoli:
• diploma di istruzione secondaria superiore o Laurea;
• diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, articolo 20, comma 1, lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010.
L'accesso ai percorsi IFTS è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi
L’accesso ai percorsi è consentito anche a soggetti residenti o domiciliati in Lombardia di età compresa tra i 18 e i 29 anni ed in possesso dei titoli citati precedentemente, che vengono assunti con contratto di apprendistato ai sensi dell’art.5 del D.Lgs. n.167/2011 da aziende localizzate sul territorio regionale. Per i cittadini italiani e stranieri che hanno conseguito un titolo di studio all'estero valgono le disposizioni previste dalla circolare della Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro Prot.E1.0539654 del 24/06/2010.

Per informazioni contattare 0382/466854 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato la brochure informativa

Allegati:
Scarica questo file (Brochure-IFTS-_Mobile_APP2.pdf)Brochure-IFTS-_Mobile_APP2.pdf[ ]2139 kB