Logo Por fesr

Il Progetto Integrato d’Area “Fra il Ticino e il Po: alla scoperta di acque e castelli”  rientra nei PIA - Progetti Integrati d’Area riconducibili al Programma Operativo Regionale (POR) Lombardia ideato per dare attuazione al Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) nell’ambito dell’obiettivo comunitario “Competitività regionale e Occupazione”.

Il POR FESR Lombardia, all’interno del quale Regione Lombardia ha identificato le priorità strategiche e gli obiettivi da perseguire nel ciclo di programmazione 2007-2013 e definito le iniziative di sostegno da finanziare per la competitività del sistema produttivo e dei territori, si sviluppa su quattro Aree prioritarie di intervento, articolate in altrettanti Assi. Il progetto “Fra il Ticino e il Po: storie di acque e castelli” rientra nella programmazione “ASSE 4 - Tutela e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale”.

Seguici sulla pagina facebbok: https://www.facebook.com/frailticinoeilpo

 
L’Asse 4 si pone come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio culturale e ambientale, attraverso interventi di riqualificazione di aree di pregio naturale e culturale, in modo da favorirne la messa in rete in funzione della fruibilità turistica.
 
20 operazioni da realizzarsi entro il grande evento Expo Milano 2015, 14 partner coinvolti sull’intero territorio pavese per un finanziamento complessivo di circa 10 milioni di Euro.
 
Questi i numeri del progetto che si svilupperà nel corso dei prossimi mesi con la definizione di un itinerario di 100 km lungo due assi centrali che ricalcheranno un tratto del corso del Po e un tratto del corso del Ticino: la Via Francigena e il Sentiero E1
 
 
Dal Comune di Vigevano, porta fisica verso la città di Milano e l’EXPO Milano 2015, l’itinerario attraversa tutta la provincia di Pavia, sino ai confini a est con le province di Piacenza e Lodi.
 

Partner del Progetto: Provincia di Pavia (Ente capofila), Comune di Pavia, Comune di Belgioioso, Comune di Bereguardo, Comune di Chignolo Po, Comune di Monticelli PaveseComune di Spessa, Comune di Valle Salimbene, Comune di Vigevano, Comune di Zerbolò, Camera di Commercio di Pavia, Chiesa Cattedrale di Vigevano, Consorzio Parco Lombardo del Ticino, Provincia Ligure dell’Ordine Emerito di S. Agostino

Salva

In questa pagina i partner possono scaricare le linee guida per l'utilizzo del logo e i relativi file.

Continua a leggere: Logo del PIA e linee guida per l'utilizzo