Martedì 10 ottobre alle ore 11.30, presso la sede della Provincia di Pavia in piazza Italia 2, si terrà la conferenza stampa per presentare la VII edizione di Io non rischio 2017 campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, che si terrà sabato 14 ottobre.

Saranno presenti il Presidente della Provincia di Pavia, Vittorio Poma; il Sindaco di Pavia, Massimo Depaoli; Roberto Rizzardi, consigliere comunale con delega alla Protezione civile e Andrea Salvini, coordinatore Protezione Civile di Pavia
In un'unica giornata di informazione e comunicazione, un evento trainante per un grande obiettivo: diffondere buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione.
Protagonisti della campagna sono proprio i volontari e le volontarie di protezione civile – appartenenti alle sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, nonché a gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d'Italia – che si trasformano quindi in uno strumento attivo di comunicazione delle buone pratiche di protezione civile.
In provincia di Pavia queste sono le organizzazioni di volontariato interessate all'evento "Io non rischio" del prossimo 14 ottobre:

• CRI – Casorate Primo
  • Gruppo Comunale protezione civile di Cava Manara