Il presente bando vuole fornire un sostegno strutturale, denominato sovvenzione di funzionamento, alle organizzazioni non governative europee (ENGOs) e alle reti a livello UE attive nel settore dell'istruzione e della formazione o della gioventù, che perseguono gli obiettivi generali tra i quali la sensibilizzazione delle parti interessate riguardo ai programmi politici europei in materia di istruzione, formazione e gioventù, in particolare Europa 2020, Istruzione e formazione 2020, alla strategia dell'UE per la gioventù e ad altri programmi politici relativi a settori specifici.

In tale contesto, il presente invito a presentare proposte prevede l'erogazione di finanziamenti attraverso i due lotti seguenti:  1. Cooperazione con la società civile in materia di istruzione e formazione (lotto 1); 2. Cooperazione con la società civile in materia di gioventù (lotto 2).

Il presente invito è aperto a due categorie di enti: organizzazioni non governative europee (ENGOs) nel campo dell'istruzione e della formazione o nel settore della gioventù e alle reti a livello UE nel campo dell'istruzione e della formazione o nel settore della gioventù.

La dotazione finanziaria complessiva dell'Ue destinata al co-finanziamento della cooperazione con la società civile ammonta a 5.800.000 euro.

Il modulo ufficiale di candidatura online (eForm) , disponibile seguente indirizzo Internet:
https://eacea.ec.europa.eu/erasmus-plus/funding/call-for-proposals-eacea052014-erasmusplus-ka3-support- for-policy-reform-civil_en , deve essere debitamente compilato ed inviato entro il 17 marzo 2014

Condividi