Centri per l'impiego

Ultima modifica 3 maggio 2021

I Centri per l’Impiego sono uffici pubblici territoriali che hanno lo scopo di costruire i percorsi più adeguati per l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro di inoccupati, disoccupati, lavoratori a rischio.
Ai 3 Centri per l’Impiego della Provincia di Pavia ed al Servizio Collocamento Mirato Disabili si accede solo su appuntamento, a garanzia della tutela della salute e della sicurezza dei cittadini che utilizzano i nostri servizi e degli operatori che lavorano nelle sedi dell’agenzia.
L’accesso su appuntamento garantisce inoltre il rispetto della normativa relativa al contenimento e alla gestione sanitaria: uso di mascherina e gel disinfettante mani, misurazione della temperatura corporea in ingresso e distanziamento sociale di almeno 1 metro.
Tutte le attività e tutti i servizi essenziali proseguono inoltre da remoto: da casa e in completa autonomia puoi rilasciare la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID); sempre da casa puoi richiedere al tuo Centro per l’Impiego lo stato occupazionale, lo storico occupazionale o C2 storico e la scheda anagrafica professionale.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata: