Nuovo sistema regionale per le COB (comunicazioni obbligatorie UNILAV, UNISOMM e VARDATORE)

Pubblicato il 20 settembre 2021 • Lavoro

Gentile utente del sistema SINTESI COB della Provincia di Pavia,

desideriamo informarla che per le comunicazioni UNILAV, UNISOMM e VARDATORE, il servizio sarà trasferito su un nuovo e moderno sistema di Regione Lombardia denominato SIUL-COB.

Il piano di migrazione dai sistemi SINTESI COB provinciali al sistema regionale SIUL COB avverrà Provincia per Provincia.

Il passaggio definitivo al nuovo sistema sarà obbligatorio ma graduale perché si svolgerà durante un periodo transitorio per ogni Provincia.

Durante il periodo transitorio gli utenti del sistema SINTESI COB della Provincia potranno continuare ad utilizzare l’attuale sistema SINTESI per inviare le comunicazioni UNILAV, UNISOMM e VARDATORE in attesa di ultimare tutte le proprie attività di registrazione, abilitazione ed eventuali deleghe sul nuovo sistema regionale SIUL COB.

Per questa Provincia l’avvio del nuovo sistema SIUL COB è pianificato per il giorno 4 ottobre 2021 ed il periodo transitorio terminerà il 8 maggio 2022.

Dal 9 maggio 2022 non sarà più possibile trasmettere le COB sopra indicate dal sistema SINTESI COB della Provincia di Pavia.

Tutti gli altri servizi telematici del sistema SINTESI di questa Provincia continueranno con le stesse regole e modalità, come, ad esempio, l’invio del prospetto informativo e delle istanze di cui alla L. 68/99, dote apprendistato provinciale, ecc.

Di seguito, le “istruzioni preliminari per l’uso del sistema SIUL COB” ed il “manuale per la registrazione” al nuovo sistema SIUL COB

Istruzioni preliminari per l'uso del sistema SIUL COB

manuale datori di lavoro