Istanza per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale progetto di impianto agrivoltaico
Pubblicato il 3 luglio 2026 • Ambiente
Istanza per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale ai sensi dell’artt. 23 e 27 – bis del d.lgs. 152/2006 e degli artt. 4 e 5 della l.r. 2 febbraio 2010, n. 5, relativa al progetto di impianto agrivoltaico avanzato di potenza di picco pari a 78.462,72 kW (126,35 ha) comprensivo di cavidotto 36 kV come opere di utenza e inclusivo di opere di rete per la connessione da realizzarsi in Comune di S.Cristina e Bissone (PV), Graffignana (LO), Miradolo Terme (PV) e Chignolo PO (PV). Proponente: Società Aukera Italy 5 S.r.l. (Rif. SILVIA VIA0057-PV).
Si informa che in data 03/07/2026 è avviato, tramite pubblicazione di apposito avviso al pubblico sul sito web regionale SILVIA, il procedimento in oggetto.
Chiunque abbia interesse può prendere visione dell’avviso al pubblico e della documentazione progettuale depositata al sito regionale SILVIA- area procedure- VIA provinciali- (codice SILVIA: VIA0057-PV),
ed inviare osservazioni, entro 30 giorni dalla data di avvio sopra riportata, tramite:
- lettera indirizzata alla Provincia di Pavia Settore Tutela ambientale e Biodiversità, Promozione del Territorio, Sostenibilità - U.O. Bonifiche e Compatibilità Ambientale Piazza Italia 2 - 27100 Pavia
- posta elettronica certificata al seguente indirizzo: provincia.pavia@pec.provincia.pv.it
Sul sito regionale SILVIA, all'indirizzo sopra riportato, sono pubblicati ai fini della consultazione la documentazione a corredo delle istanze, le fasi del procedimento di VIA e del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale, i relativi documenti e le eventuali osservazioni presentata.