Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale - confronto con i Comuni

Pubblicato il 8 luglio 2021 • Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale

L’iter amministrativo di adeguamento del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) ha concluso la fase tecnica ed è entrato nel vivo del confronto con i Comuni.

È appena il caso di ricordare che la proposta di nuovo piano ha l’ambizione di consegnare ai Comuni uno strumento coerente con il Piano Territoriale Regionale (PTR) e con la Legge n. 31/2014, adeguato alle sfide dello sviluppo territoriale nel rispetto della tutela dell’ambiente.

Riteniamo essenziale illustrare i principali contenuti in forma pubblica chiamando i Comuni ad offrire il loro contributo di pensiero affinché il PTCP rappresenti per tutti noi l’occasione per realizzare un percorso condiviso di governo responsabile del territorio.

Screening di incidenza della variante del PTCP

Visualizza i contributi e le osservazioni pervenute in merito al Procedimento di VAS della Variante finalizzata all’adeguamento e alla revisione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale

Aggiornamento della componente geologica, idrogeologica e sismica del PTCP

Variante in adeguamento alla L.r. n. 31/2014 Presentazione