Lavoro, Formazione e Sviluppo Economico

 

Le attività produttive e il lavoro hanno bisogno di capitale umano preparato, che solo una formazione seria e continua può garantire.
Ecco perché la Provincia ha deciso di investire nello sviluppo locale, tenendo insieme, in una logica "di filiera", attività produttive, lavoro e formazione. Con la scelta forte di promuovere la formazione di eccellenza e di dare speciale sostegno all'avvio di nuove attività imprenditoriali.
Il portale SINTESI, permette di facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e l'inserimento lavorativo dei disabili.

Datori di Lavoro – Invio Comunicazioni Obbligatorie e Comunicazioni L. 68/99

Al fine di consentire l’attività di aggiornamento dei sistemi informativi e lo svuotamento delle code in uscita verso i nodi regionali verrà interrotta l’attività del modulo COB (invio comunicazioni obbligatorie) e del  modulo L68 per l’inserimento delle richieste da parte delle aziende, dalle ore 9.00 alle ore 15.00 del 24 febbraio 2020.

CHIUSURA TEMPORANEA DEI SERVIZI DI SPORTELLO AL PUBBLICO PRESSO I CENTRI PER L’IMPIEGO DI PAVIA, VIGEVANO E VOGHERA

Coronavirus: In un’ottica di prevenzione e al fine di tutelare al massimo la salute dei cittadini, risulta opportuno prevedere la chiusura temporanea dei servizi di sportello al pubblico dei Centri per l’impiego di Pavia, Vigevano e Voghera almeno sino al giorno 25 febbraio 2020 compreso.

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI La Chiamata su presenti Art. 16 L. 56/87 - Comune di Mortara - Esecutore Amministrativo Cat. B1

SI COMUNICA CHE VISTA LA CHIUSURA AL PUBBLICO PREVISTA PER LE GIORNATE DEL 24/02/2020 E IL 25/02/2020 LA PRESENTE CHIAMATA  PREVISTA PER IL 25/02/2020 È RINVIATA A DATA DA DESTINARSI. 

COMUNE DI MORTARA –  AVVISO SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE L’AVVIAMENTO DEGLI ISCRITTI ALLE LISTE DEL COLLOCAMENTO PER L'ASSUNZIONE DI N. 1 ESECUTORE AMMINISTRATIVO CAT.  GIURIDICA B1 A TEMPO INDETERMINATO E TEMPO PIENO PER LO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DI ADDETTO ALLA VIDEOSORVEGLIANZA Vai alla pagina dedicata

Catalogo provinciale per l’erogazione dei servizi al lavoro per le persone disabili: elenco operatori accreditati

Con Determinazione Dirigenziale n.72 del 28/01/2020 sono stati ammessi alla composizione del “Catalogo provinciale per l’erogazione dei servizi al lavoro per le persone disabili” della Provincia di Pavia, i seguenti Operatori accreditati:

Continua a leggere: Catalogo provinciale per l’erogazione dei servizi al lavoro per le persone disabili: elenco...

Avviamento Numerico riservato alle persone disabili L.68/99 - Ministero della Giustizia Tribunale di Pavia

AVVIAMENTO NUMERICO RISERVATO ALLE PERSONE DISABILI L.68/99

MINISETRO DELLA GIUSTIZIA - TRIBUNALE DI PAVIA

FIGURA PROFESSIONALE RICHIESTA : AUSILIARIO AREA 1 FASCIA ECONOMICA F1 - TEMPO INDETERMINATO - TEMPO PIENO

CCNL COMPARTO FUNZIONI LOCALI  - SCADENZA 03/03/2020

Per Informazioni

Colocamento Mirato Disabili

Piazza Italia 5/8

27100 Pavia

e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai alla pagina dedicata

Moduli COB e Legge 68/99 - Aggiornamento standard nazionali CCNL

CENTRI PER L'IMPIEGO: E’ stato ultimato dal Ministero del Lavoro l’aggiornamento degli standard nazionali CCNL e di conseguenza l’aggiornamento dei Moduli COB e L 68/99 del portale Sintesi.

Continua a leggere: Moduli COB e Legge 68/99 - Aggiornamento standard nazionali CCNL

Catalogo Provinciale dell'offerta pubblica dei servizi integrati per l'apprendistato

La Provincia di Pavia con Determinazione Dirigenziale n. 821 del 05/09/2019 ha approvato l‘Avviso per l’aggiornamento del “Catalogo provinciale dell’offerta dei servizi integrati per l’apprendistato Professionalizzante” . Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è scaduto alle ore 12.00 del 27 SETTEMBRE 2019. Con Determinazione Dirigenziale n. 985 del 17/10/2019 è stato approvato l’elenco degli operatori ammessi alla costituzione del “Catalogo Provinciale”.

Si informano le aziende che per poter avviare il percorso formativo è necessario contattare uno degli Enti sopra elencati e procedere all’iscrizione dei propri apprendisti. I requisiti di accesso alla Dote sono indicati nell’Avviso “Dote Apprendistato – Indirizzi per la programmazione – Periodo Formativo 2019-2020” approvato con  Determinazione Dirigenziale n. 1028 del 28/10/2019. Segui il link

Beneficiari reddito di cittadinanza (RDC) – Prime convocazioni

A partire dal 2 settembre 2019, i Centri per l’Impiego della Provincia di Pavia provvederanno alla convocazione dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza, per il primo colloquio, secondo le liste messe a disposizione da Anpal. Le convocazione saranno effettuare attraverso l’invio di SMS utilizzando il recapito telefonico indicato nella domanda RDC e presente nelle liste sopra richiamate. Nel caso in cui il beneficiario fosse impossibilitato a presentarsi nella data proposta, dovrà contattare il Centro per l’Impiego al fine di fornire debita motivazione e concordando con l’operatore una data successiva.

Continua a leggere: Beneficiari reddito di cittadinanza (RDC) – Prime convocazioni

Dote “Ritorno al Lavoro”

Un'iniziativa promossa da Regione Lombardia con l’obiettivo di sostenere il rientro al lavoro delle persone che hanno affrontato cure oncologiche o patologie invalidanti. L’avviso vuole sperimentare un modello di accompagnamento nella fase di rientro sul posto di lavoro per tutti quei lavoratori e lavoratrici che si sono assentati/e per lunghi periodi, anche non continuativi. L’intento è quello di supportare, anche psicologicamente, il lavoratore nel recuperare l’eventuale gap di conoscenze a seguito dell’assenza dal lavoro o di acquisire nuove competenze nei casi ove il rientro al lavoro comporti la necessità di modificare la mansione precedentemente ricoperta. A questo scopo, Regione Lombardia mette a disposizione un voucher dal valore di 2.000 euro per la fruizione di diversi servizi: colloquio specialistico, bilancio di competenze, coaching, certificazione delle competenze acquisite in ambito informale, attivazione della rete di sostegno, formazione. Segui il link per la documentazione

Adempimenti per l’acquisizione dello stato di disoccupazione da parte degli insegnanti e del personale ATA a tempo determinato – Disposizioni a partire dall’A.S. 2018-2019

Regione Lombardia ha trasmesso il comunicato E1.2019.0220627 del 20/05/2019 rivolto al personale a tempo determinato della scuola,  in vista della richiesta di NASpI al termine del corrente anno scolastico, che viene contestualmente trasmesso all'INPS, alla Direzione scolastica regionale e ai Patronati. Le istruzioni ivi contenute sono valide per l’anno scolastico in corso e per gli anni successivi fino all’entrata in vigore di nuove disposizioni.

Continua a leggere: Adempimenti per l’acquisizione dello stato di disoccupazione da parte degli insegnanti e del...