Servizi Online

Ultima modifica 28 ottobre 2020

Da oggi si riducono i tuoi tempi di attesta e la pubblica amministrazione migliora il lavoro dei suoi uffici. Lo sportello telematico polifunzionale è lo strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90 e obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni.

Con lo sportello telematico polifunzionale puoi presentare online le pratiche a qualunque ora del giorno, senza recarti personalmente presso la Provincia. La pratica presentata attraverso lo sportello telematico, infatti, sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell'Amministrazione Digitale.

Lo sportello telematico polifunzionale ti permette di:

  • consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica

  • compilare in modo guidato i moduli digitali

  • effettuare eventuali pagamenti online

  • controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

Per usufruire del portale puoi autenticarti tramite un'identità digitale fornita dal Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy