Riaperta la SP 13 a Linarolo dopo i lavori di allargamento

Pubblicato il 10 novembre 2023 • Viabilità56FQ+54 Valle Salimbene PV, Italia

È stato riaperto al traffico il tratto stradale dell’S.P. n. 13 “Linarolo – Valle Salimbene” compreso tra Km 3+400 fino al bivio per località Vaccarizza in Comune di Linarolo, interessato dal recente intervento di allargamento e messa in sicurezza: è stata realizzata la segnaletica orizzontale provvisoria e posizionati cartelli di cantiere. La strada è percorribile, ma non ancora collaudata (manca un deviatore di corsia che verrà posizionato non appena disponibile nel tratto di restringimento della carreggiata).

Dopo una prima fase di assestamento, che non sarà inferiore ad un mese, si provvederà successivamente a realizzare le opere di finitura necessarie, quali la stesura del tappeto d'usura, la segnaletica orizzontale/verticale definitiva ed infine il collaudo e consegna della strada.

Per consentire l'effettuazione dei lavori di adeguamento dimensionale e strutturale della SP 13 è prevista la chiusura totale provvisoria del tratto stradale dell’S.P. n. 13 “Linarolo – Valle Salimbene” nel tratto compreso tra Km 3+400 fino al bivio per località Vaccarizza in Comune di Linarolo, a partire dalle ore 8.00 del giorno 30/08/2023 fino al 09/11/2023 (giorni festivi compresi), fatte salve le eventuali proroghe necessarie.

ORDINANZA N.312 del 05/10/2023