7° Bando Ambiente e Territorio

Pubblicato il 27 marzo 2024 • Ambiente , Bandi Avvisi e Concorsi

La Provincia di Pavia, in partenariato con Fondazione Adolescere, Slow Food Oltrepò Pavese ed alcune scuole del territorio ha aderito al 7° Bando Ambiente e Territorio 2023, promosso dalla Fondazione della Comunità della Provincia di Pavia Ente Filantropico in collaborazione con Fondazione Cariplo, Acqua & Sole Srl e Pavia Acque per la realizzazione di un progetto nel campo della “Tutela, promozione, valorizzazione della natura e dell’ambiente”.

Tale progetto si sviluppa attorno alla necessità di stimolare nei giovani del territorio provinciale la sensibilità circa i temi della promozione del territorio, dell’ambiente, della natura e della cultura alla sostenibilità e si articola in diversi moduli congiunti tra loro, che vedono il coinvolgimento di classi selezionate della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado delle tre aree provinciali: Lomellina, Pavese, Oltrepò Pavese. Per la realizzazione dell’iniziativa, è necessario un concreto coinvolgimento della comunità al fine di ricevere donazioni in sostegno del progetto.

Fondazione della Comunità della Provincia di Pavia Ente Filantropico ha previsto nel Bando che, per ottenere il contributo stanziato dalla Fondazione stessa, è necessario coinvolgere la comunità suscitando donazioni a favore della propria iniziativa pari al 10% del contributo stanziato quindi pari ad € 2.000,00.

Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0382 597877 oppure inviare mail al seguente indirizzo: oscar.ragni@provincia.pv.it  (referente dott. Oscar Ragni).

Il progetto dovrà essere realizzato, salvo la possibilità di proroga motivata in relazione ad eventi esterni eccezionali, documentabili e non dipendenti dal soggetto proponente, entro il 31.12.2024.

I donatori potranno effettuare la donazione entro e non oltre il 31 maggio 2024 con bonifico sul conto corrente bancario intestato alla “Fondazione della Comunità della Provincia di Pavia Ente Filantropico.

Avviso Pubblico 7 bando Ambiente e Territorio 2023 sostegno al Progetto della Provincia di Pavia-signed

Progetto (S.T.A.R.)2 Provincia di Pavia