Trasporto Pubblico Locale

Ultima modifica 17 giugno 2021

La legge regionale 4 aprile 2012, n. 6 “Disciplina del settore dei trasporti” ha previsto l’istituzione delle Agenzie per il trasporto pubblico quale strumento per l'esercizio, in forma associata con gli enti locali, delle funzioni e dei compiti riguardanti il trasporto pubblico locale.
Il territorio della provincia di Pavia afferisce all’Agenzia del trasporto pubblico locale del Bacino della Città Metropolitana di Milano Monza e Brianza Lodi e Pavia, costituita con Decreto della Regione Lombardia n.402 del 27/04/2016, a seguito dell’ approvazione dello Statuto da parte di tutti gli organi competenti degli Enti partecipanti.
Dall’1 agosto 2017 l’Agenzia del TPL di Bacino è subentrata alla Provincia di Pavia nella titolarità delle funzioni e dei compiti in materia di trasporto pubblico locale.
Leggi tutte le informazioni

L’attuale gestore del servizio interurbano di trasporto pubblico locale nel bacino della provincia di Pavia è la Società Autoguidovie Spa:

• sito internet: http://autoguidovie.it/
  • Call centre: 800086567 lunedì-venerdì: 07.00-20.00 (escluse festività)
  • Whatsapp (solo testo) 3399958251 lunedì-venerdì: 07.00-20.00 (escluse festività)
  • Infopoint Autostazione di Pavia Viale Trieste, 23 lunedì-venerdì: 6.30-18.45 sabato: 7.30 – 12.30

Autolinee e orari

Le Autolinee del servizio extraurbano di ambito provinciale sono organizzate per zone, corrispondenti alle tre aree in cui storicamente si distingue il territorio provinciale: zona Pavese, zona Oltrepo e zona Lomellina
Consulta gli orari delle Autolinee