Servizi Online
Ultima modifica 28 ottobre 2020
Da oggi si riducono i tuoi tempi di attesta e la pubblica amministrazione migliora il lavoro dei suoi uffici. Lo sportello telematico polifunzionale è lo strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90 e obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni.
Con lo sportello telematico polifunzionale puoi presentare online le pratiche a qualunque ora del giorno, senza recarti personalmente presso la Provincia. La pratica presentata attraverso lo sportello telematico, infatti, sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell'Amministrazione Digitale.
Lo sportello telematico polifunzionale ti permette di:
-
consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica
-
compilare in modo guidato i moduli digitali
-
effettuare eventuali pagamenti online
-
controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.
Per usufruire del portale puoi autenticarti tramite un'identità digitale fornita dal Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)