Dote Impresa

Ultima modifica 14 dicembre 2021

Avviso Dote Impresa Collocamento Mirato - Fondo 2019 - 2020

  • Incentivi all’assunzione
  • contributo per l’attivazione di tirocini

Scadenza: fino ad esaurimento delle risorse (Termine massimo 31/12/2022)

VAI ALL'AVVISO

Si comunica che, in data 01/12/2021 è stato aperto il Bando Dote Impresa ANNUALITA’ 2021 -2022 e che lo stesso resterà attivo sino al 31.12.2022 e comunque fino ad esaurimento delle risorse.

Si tratta di una misura finalizzata all’incremento delle opportunità occupazionali per persone con disabilità attraverso la quale viene riconosciuto all’azienda un incentivo per assunzioni a tempo determinato/indeterminato e il rimborso per l’attivazione di un tirocinio extracurricolare.

Le risorse sono finanziate da Regione Lombardia che intende promuovere l’inserimento e il reinserimento occupazionale delle persone con disabilità allo scopo di ridurre i rischi di emarginazione, esclusione sociale e precariato, mediante una specifica misura di aiuto e supporto all’occupazione.

Possono accedere agli incentivi economici le imprese private di qualsiasi dimensione e settore di attività e le Cooperative Sociali con sede legale e/o operativa in Provincia di Pavia che operano nei settori economici ammissibili dai Regolamenti (UE) n. 1407/2013 e 1408/2013.

Per il rimborso del tirocinio possono accedere anche tutte le aziende il cui il soggetto ospitante sia un datore di lavoro ente pubblico economico e non economico.

L’incentivo/rimborso può essere richiesto per l’assunzione di persone con disabilità, di età compresa tra i 16 ed i 64 anni, residenti o domiciliati in Lombardia e iscritti nelle liste del Collocamento Mirato della Provincia di Pavia

Per informazioni scrivere a pianiprovinciali@provincia.pv.it

Allegato 1 Avviso_Dote_Impresa_Collocamento_Mirato Pavia sito
Allegato formato pdf
Scarica
Allegato A_Manuale dote impresa ASSE I_rev
Allegato formato pdf
Scarica
modulistica-domanda-incentivo-dote-impresa-asse-i-5
Allegato formato docx
Scarica
guida-tecnicapv
Allegato formato pdf
Scarica