Modifiche alla viabilità a Zinasco e Zerbolò SP 149 per asfaltatura
Pubblicato il 30 settembre 2026 • Viabilità
La Provincia di Pavia informa che, per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria e di asfaltatura della rete viaria provinciale, saranno introdotte alcune modifiche temporanee alla circolazione nei Comuni di Zinasco e Zerbolò.
A Zinasco, sarà istituita la chiusura totale al traffico veicolare e ciclopedonale, compresi i mezzi di emergenza e soccorso, della S.P. 149 nel tratto compreso indicativamente tra il km 0+300 e il km 3+100.
La chiusura sarà in vigore dalle ore 8.00 alle ore 19.00, nei soli giorni feriali, dal 1° al 5 ottobre 2026.
Per la viabilità saranno utilizzati i percorsi alternativi individuati lungo la S.P. 193bis e la S.P. ex S.S. 596.
A Zerbolò, lungo alcuni tratti della S.P. 3, sarà invece istituito il senso unico alternato, regolato mediante movieri e/o impianto semaforico.
La limitazione sarà attiva dalle ore 7.00 alle ore 19.00, nei soli giorni feriali, dal 2 al 30 ottobre 2026, per consentire lo svolgimento degli interventi di manutenzione straordinaria e asfaltatura.
La Provincia invita gli utenti della strada a prestare attenzione alla segnaletica presente in loco, a rispettare le indicazioni degli operatori e a programmare gli spostamenti tenendo conto delle modifiche temporanee alla circolazione.