CAREER DAY - WE FOR JOB 2023

Pubblicato il 23 maggio 2023 • LavoroLungo Ticino Sforza, 46, 27100 Pavia PV, Italia

Nato con l’obiettivo di offrire un’opportunità di incontro tra aziende e professionisti in cerca di lavoro, ha riscosso un grande successo con l’edizione pilota dello scorso febbraio, con la partecipazione di 8 aziende e circa 400 partecipanti, e 13 profili ingaggiati. Un risultato che ha dato slancio al nuovo evento e ha rafforzato la volontà di aprire a una platea ancora più vasta.

L’evento sarà infatti dedicato a tutti coloro che cercano lavoro o desiderano cambiare la propria occupazione, offrendo loro la possibilità di incontrare numerose realtà aziendali presenti sul territorio provinciale, provenienti da diversi settori e pronte a offrire concrete opportunità di impiego.

Per farlo, sarà necessario inoltrare la propria candidatura entro e non oltre il 2 giugno all’indirizzo email politicheattive@provincia.pv.it o visitare il sito dedicato  https://www.provincia.pv.it/it/page/69823.

L’iniziativa si svolgerà con un format innovativo, che permetterà ai partecipanti di accedere al tipo di servizio più utile per loro, grazie alla presenza di due aree distinte. Nell’area interview, i candidati preselezionati avranno la possibilità di sostenere colloqui direttamente con le aziende che hanno aperto le vacancy.

Nell’area servizi, invece, saranno presenti i professionisti del Centro per l’Impiego di Pavia per fornire consulenza sulle opportunità di lavoro, informazioni su corsi di formazione gratuiti, sull’attuale andamento del mercato del lavoro, sugli incentivi alle assunzioni e le politiche attive, nonché informazioni sui percorsi personalizzati riservati alle persone appartenenti alle categorie protette e iscritte al collocamento mirato. Sarà inoltre presente uno stand per la realizzazione di foto per CV, e un banchetto per la revisione dei curricula o la loro traduzione in inglese. Per i più giovani verranno illustrate le opportunità della rete Eures, nonché le principali tipologie contrattuali vigenti.

In questa occasione, la Provincia di Pavia si fa garante non solo della promozione dell’incontro tra datori e lavoratori, ma anche della qualità delle offerte. Tutti i contratti avranno una durata minima di 6 mesi e comporteranno l’assunzione diretta nella quasi totalità, azienda. Le stesse devono inoltre essere in regola con la Legge 68/99 ai fini dell’inserimento lavorativo delle persone disabili nel loro organico.

Locandina Career Day