Career Day - We For Job 2023 Winter Edition

Pubblicato il 24 novembre 2023 • LavoroPiazza Ducale, 20, 27029 Vigevano PV, Italia

Grande attesa per la nuova edizione del Career Day dei Centri per l’Impiego della Provincia di Pavia. L’evento, che si terrà a Vigevano Martedì 12 Dicembre 2023, sarà dedicato a tutti coloro che cercano lavoro o desiderano cambiare la propria occupazione, ed offrirà la possibilità di incontrare numerose realtà aziendali presenti sul territorio provinciale, provenienti da diversi settori e pronte a offrire concrete opportunità di impiego.

Il successo delle due edizioni precedenti ha permesso di ampliare la platea dei destinatari, in questo caso concentrando gli sforzi su aziende e lavoratori della Lomellina. L’evento può infatti contare sul sostegno del Comune di Vigevano, che ha messo a disposizione la prestigiosa sede della Sala del Duca del Castello Sforzesco.

Si tratta di un segnale tangibile dell’attenzione al tessuto produttivo che, insieme ad altri progetti recenti quali i Patti territoriali per il Turismo e per la Microelettronica, la Provincia di Pavia sta mettendo in campo. Sono iniziative rese possibili in particolare dal Piano Straordinario di potenziamento dei CPI che ha determinato, nel mese di ottobre, l’assunzione di nuovo personale, con sei risorse che hanno preso servizio proprio nell’ufficio di Vigevano.

La Provincia di Pavia si fa garante non solo della promozione dell’incontro tra datori e lavoratori, ma anche della qualità delle offerte. Tutti i contratti avranno una durata minima di 3 mesi e comporteranno l’assunzione diretta in azienda. Le stesse aziende devono inoltre essere in regola con la Legge 68/99 ai fini dell’inserimento lavorativo delle persone disabili nel loro organico.

I candidati preselezionati dagli uffici dei CPI avranno la possibilità di sostenere in loco colloqui direttamente con le aziende che hanno aperto le vacancies.

In questa nuova Winter Edition l’iniziativa permetterà inoltre a tutti coloro che vorranno partecipare di accedere al portfolio dei servizi dei Centri Per l’Impiego della Provincia di Pavia e di scegliere quello più utile per loro.

Nell’area servizi, infatti, saranno presenti i professionisti dei tre Centri per l’Impiego per fornire consulenza sulle opportunità di lavoro, informazioni su corsi di formazione gratuiti, sull’attuale andamento del mercato del lavoro, sugli incentivi alle assunzioni e le politiche attive, nonché sui percorsi personalizzati riservati alle persone appartenenti alle categorie protette e iscritte al collocamento mirato.

Sarà inoltre presente uno stand per la realizzazione di foto per CV e uno per la revisione dei curricula e la loro traduzione in inglese. Ai più giovani verranno illustrate le opportunità della rete EURES, nonché le principali tipologie contrattuali vigenti.

Attraverso il Career Day, i CPI della Provincia Pavia rinnovano la volontà di diventare il punto di riferimento dei disoccupati del territorio e delle aziende.

we_for_job_vigevano_23

Allegato 2.66 MB formato pdf