Turismo Provincia di Pavia

visitpaviaVisitPavia.com è il sito turistico della Provincia di Pavia

A portata di click, informazioni, aggiornamenti, descrizioni, immagini e video che raccontano il patrimonio storico, artistico ed ambientale di grande valore e tradizione.

Senza tralasciare una varietà di proposte di viaggio, di accommodation e servizi che animano un territorio accogliente e affascinante.

Il territorio della provincia di Pavia è gradevole e accogliente. Ci sono tante cose belle e buone. Da vedere e da gustare.

Le colline e il vino dell'Oltrepò. Le risaie della Lomellina. I castelli un po' ovunque. E poi Pavia, la Certosa e il suo museo, Sant'Agostino, l'Università e i suoi musei.
A Vigevano Piazza Ducale, il Castello, il Mulino di Mora Bassa con le macchine di Leonardo.

Percorsi ciclopedonali, la Via Francigena, la Via del Sale e la Via del Mare. Il Parco del Ticino. E tanti "tesori" nascosti, tutti da scoprire.

A partire dalle terme, centri di benessere. E per escursioni suggestive: la Riserva del Monte Alpe, il Giardino Alpino di Pietra Corva, il Monte Penice (sci alpino e sci d'erba). Per chi ama osservare il cielo e le stelle: l'Osservatorio di Ca' del Monte di Cecima. In provincia di Pavia si sta bene. Ne sono prova il mangiar bene e il bere meglio, alla riscoperta di sapori dimenticati e di tipicità gustose.

Seguici anche sui social e condividi con noi la tua esperienza in provincia di Pavia #Visitpavia !

La cartina (pdf)     Pavia città (pdf)   La provincia (pdf)

Scopri gli eventi in provincia su Visitpavia.com