Autorizzazione per manifestazione o gara sportiva nautica o pirotecnica sulle acque interne (art. 4, comma 5, lettera b) della Legge Regionale 4 aprile 2012, n. 6 “Disciplina del settore dei trasporti”)

La Provincia di Pavia rilascia l'autorizzazione per lo svolgimento di qualsiasi manifestazione o gara sportiva nautica e per ogni manifestazione di spettacolo o pirotecnia o similare che riguarda uno specchio d’acqua navigabile del reticolo idroviario di competenza della Provincia stessa e che interessa due o più comuni, in accordo con le autorità competenti e con gli altri enti interessati, ai sensi dell’art. 91 del Regolamento per la navigazione interna.

L'autorizzazione è limitata all'uso dello spazio demaniale e riguarda esclusivamente le problematiche inerenti la sicurezza della navigazione. Restano pertanto fermi gli ulteriori adempimenti eventualmente necessari.

I comuni rilasciano le autorizzazioni qualora si tratti di manifestazioni o gare nautiche avente interesse solo comunale.

Nel caso in cui la manifestazione o la gara ricade nel territorio di competenza di province diverse, la richiesta di autorizzazione è indirizzata ad ognuna delle province interessate e l’autorizzazione è rilasciata dalle province stesse, previo accordo.

Condividi