Esami per autotrasportatori di merci e di viaggiatori per conto di terzi

Con il Dlg. 112/98 sono state attribuite alle Province le funzioni relative all'espletamento degli esami per il conseguimento dei titoli professionali di autotrasportatore di merci per conto terzi e di autotrasportatore di persone su strada.

Prove d'esame           

L’esame consta di due prove scritte aventi le seguenti caratteristiche:

a) 1° prova scritta: 60 domande con 4 risposte alternative.

b) 2° prova scritta: un’esercitazione scritta, con risposta aperta ai quattro quesiti che compongono l'esercitazione stessa.

I quiz e le prove pratiche ministeriali per la preparazione dell'esame sono scaricabili sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.mit.gov.it 

A seguito di superamento dell'esame viene rilasciato l'attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di autotrasportatore di merci per conto di terzi e di autotrasporto di persone su strada.

Rilascio duplicato attestato di idoneità professionale

Scarica il modulo per presentare richiesta di rilascio del duplicato dell’attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di autotrasportatore di merci per conto di terzi e di autotrasporto di persone su strada in caso di smarrimento, furto, deterioramento dell’originale. 

Condividi