Trasporti e Mobilità

Obiettivo delle azioni dell’Ente è di dare traduzione concreta a politiche di sviluppo sostenibile nella gestione del trasporto pubblico e privato e della mobilità, nella logica di conformare le scelte e la programmazione alla domanda di trasporto e alle esigenze di mobilità dei cittadini, da svilupparsi con una visione di ambito territoriale ottimale definito nei confini della provincia di Pavia.

La scelta strategica é quella di operare per la composizione di un sistema di governance di ambito territoriale provinciale, capace di portare a sintesi le reali esigenze del territorio e degli attori che vi operano, convergendo nella prospettiva comune della costruzione di un nuovo sistema della mobilità che tenga in conto anche le problematiche dell’intermodalità con il trasporto su ferro e con la mobilità dolce.

Le Agenzie per il trasporto pubblico locale, istituite dalla l.r. 4 aprile 2012, n. 6 “Disciplina del settore dei trasporti”, sono lo strumento per l’esercizio associato delle funzioni degli enti locali in materia di programmazione, organizzazione, monitoraggio, controllo e promozione dei servizi di trasporto pubblico locale.

 

Esame di idoneità per l’iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli adibiti a servizi pubblici non di linea della provincia di Pavia – seduta straordinaria del 28 giugno 2018

Seduta straordinaria del 28 giugno 2018 - ore 9.00 presso la Sala “Ciro Barbieri” della Provincia di Pavia - piano terra piazza Italia, 2 - Pavia.

Elenco candidati riconvocati d’ufficio per sostenere la sola prova orale - Sezione Autovetture

Continua a leggere: Esame di idoneità per l’iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli adibiti a servizi pubblici...

Esame di idoneità professionale all'esercizio dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto - anno 2018

Scarica il Bando anno 2018 e il materiale per la preparazione dell'esame.

Le domande di ammissione all'esame devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno venerdì 4 maggio 2018.

La domanda può essere inviata a: “Provincia di Pavia - Settore Viabilità, Edilizia, Ambiente e Sistemi Pubblici Locali - p.zza Italia, 2 - 27100 Pavia” mediante raccomandata con avviso di ricevimento, oppure può essere consegnata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo della Provincia, p.zza Italia 2 - 27100 Pavia, nei seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle ore 9.15 - 12.00 e dalle ore 14.45 - 16.30; venerdì dalle 9.15 alle 12.00.


Esame di idoneità per l’iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti a servizi pubblici non di linea della provincia di Pavia - II sessione anno 2018.

Scarica il Bando - anno 2018 e il materiale per la preparazione dell'esame

Le domande di ammissione all’esame devono essere presentate:

seconda sessione:  entro le ore 12.00 del 28 settembre 2018

La domanda può essere inviata mediante raccomandata con avviso di ricevimento, oppure può essere consegnata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo della Provincia, p.zza Italia, 2 - 27100 Pavia, nei seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle ore 9.15 - 12.00 e dalle ore 14.45 - 16.30; venerdì dalle 9.15 alle 12.00.