03/10/2013 Sabrina Picillo (Gruppo Spagna)

Valencia?  Una piacevole rivelazione!

Pronti, partenza, via! Il gruppo "Desde Pavia hasta Valencia con amor" è pronto. Ore 8.30 imbarco a Orio al Serio con destinazione Valencia! Noi ci siamo!

...che dire, lo abbiamo sin da subito notato, perfino dal piccolo finestrino del nostro aereo: un sole caldo e accogliente ci ha infatti riservato il migliore dei benvenuti, accompagnandoci come un fedele amico tra i principali monumenti e attrazioni della città.

Appena arrivati in aeroporto, l'organizzazione ospitante ci ha portati direttamente ai nostri alloggi e dopo qualche ora di relax siamo pronti per la prima escursione alla scoperta della città vecchia e dei suoi segreti.
La prima settimana ci ha visti impegnati con le lezioni di spagnolo al mattino e con le visite guidate e non, nel pomeriggio, il tutto condito dai primi colloqui con le aziende ospitanti. Andrea, la nostra profesora, una ragazza molto carina e disponibile ci ha pazientemente seguito per tutto il percorso, aiutandoci a risolvere i primi dubbi e svelandoci anche le prime curiosità valenciane. In primis, dove mangiare una buona paella ;)

Beh che dire, perdersi tra le stradine del barrio del Carmen nella ciutat vella, respirando a pieni polmoni quell'atmosfera arabeggiante che vi si nasconde o rimanere a bocca aperta per la spettacolarità del quartiere moderno dell'arte e della scienza, sono solo alcune delle mille cose che questa città ci ha svelato in questi giorni e che sicuramente impareremo a conoscere ancora di più.

 

Ci rimane ancora tanto da scoprire, da poter apprezzare e da potervi poi raccontare...e non voglio svelarvi tutto ora ;)

...quindi...hasta pronto chicos!

Condividi