22/02/2013 Mariantonietta Chiara Sciannamè (Gruppo Irlanda)

Let's start! Let's Ireland! Finalmente ci siamo, finalmente siamo sotto il cielo d'Irlanda!

 

A darci il benvenuto, la pioggia, il grigio, lo spumeggiante Sandro dell'associazione European Career Evolution e le famiglie che ci ospitano per questo primo periodo a Bandon.
Stiamo vivendo giorni di scoperte e sorrisi, di cose nuove e misunderstandings, di corso di inglese, di gente irlandese e ragazzi interessanti, tutti cittadini d'Europa in cerca di un posto nel mondo.

Finora abbiamo fatto i bravi ragazzi: siamo andati tutti i giorni a scuola e quasi tutte le sere al pub. Abbiamo visitato Cork e siamo andati a suonare la campana di Shandon sul campanile della St. Anne's Church. Abbiamo fatto il nostro primo brunch irlandese. Abbiamo ballato i balli tipici con un gruppo autoctono e, chiacchierando, non abbiamo capito sempre ciò che ci hanno detto, ma ci siamo sempre fatti capire. Abbiamo attivato una sim card irlandese (per cui non sempre siamo reperibili sul numero italiano).
Abbiamo fatto un po' di fatica a cercare lo stage ideale per ognuno, ma adesso siamo tutti sistemati.
In questi giorni, infatti, il gruppo di Pavia si sta dividendo: ognuno di noi ha superato la job interview e si appresta a raggiungere la sua azienda ospite. La maggior parte sono a Dublino, tre a Cork e "io speriamo che me la cavo". Dalla prossima settimana sarò nell'ufficio comunicazione dell' International Festival & Events Association, che ha sede a Ballinasloe. Si prospettano mesi difficili e interessanti. Spero di riuscire a raccontarvi paure e successi, ma se non avrete spesso notizie, è perché sarò troppo impegnata a imparare, lavorare, stupirmi!
Da questo Leonardo mi aspetto grandi cose e sono disposta a investire tante energie, è un'esperienza da cui prendere il meglio da ogni punto di vista. La magia del cielo d'Irlanda farà il resto, il giorno di San Valentino ci ha persino regalato uno splendido arcobaleno!

E allora... let's Ireland!

Stay tuned!

Condividi