Progetto “Incoming di buyer esteri a Host 18-22 ottobre 2013” di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia

Regione Lombardia, in partenariato con Unioncamere Lombardia e Fiera Milano SpA, promuove l'azione "Incoming di buyer esteri a Host 18-22 ottobre 2013", una iniziativa di sostegno all'internazionalizzazione indirizzate alle micro, piccole e medie imprese del settore dell'Ospitalità Professionale. www.host.fieramilano.it

"Host", Salone Internazionale dell'Ospitalità Professionale, intercetta una vasta gamma di settori produttivi (mobile, arredo bagno, arredo per la tavola, bar e macchine per caffè, macchine e attrezzature per gelato, pasticceria, pasta e pizza, composti e semilavorati alimentari per la ristorazione), in cui numerosa è la presenza delle PMI lombarde. È una delle manifestazioni internazionali più importanti del panorama autunnale lombardo, con 100.000 mq di superficie coperta, 1.600 espositori (il 30% stranieri) e 125.000 visitatori di cui 43.000 esteri (il 35% stranieri).

Per l'edizione 2013 l'organizzatore Fiera Milano SpA inviterà quasi 1.500 buyer qualificati da oltre 60 Paesi per incontrare le imprese espositrici.

L'azione è finalizzata ad incentivare i processi di internazionalizzazione delle imprese lombarde poco internazionalizzate, ma che hanno un buon potenziale competitivo, per ampliare il numero delle imprese esportatrici.

Il progetto mette a disposizione delle imprese, a titolo completamente gratuito, un pacchetto di servizi che include la partecipazione, con uno stand preallestito di 12 mq, alla fiera internazionale "Host", in programma presso il quartiere fieristico di Rho Fieramilano dal 18 al 22 ottobre e la possibilità di realizzare numerosi incontri d'affari con buyer esteri qualificati appositamente selezionati sulla base del profilo dell'impresa.

Saranno ammesse a beneficiare del pacchetto servizi n. 80 imprese lombarde

Le domande potranno essere presentate dalle ore 12.00 del 16 luglio 2013 fino alle ore 12.00 del 20 settembre 2013 sul sito www.bandimpreselombarde.it.

Per approfondimenti sull'iniziativa e sui requisiti di ammissibilità delle imprese, vai alla scheda bando.

Iinfo:

Camera di Commercio di Pavia