Bando START 2013: diffusione della cultura imprenditoriale e sostegno allo start-up e all’occupazione giovanile

Sul BURL n. 13 Serie Avvisi e Concorsi del 27.03.2013 è stato pubblicato il bando Start 2013: "Diffusione della cultura imprenditoriale e sostegno allo start-up e all’occupazione giovanile

Il bando si inserisce nell’ambito degli impegni assunti dalla Regione Lombardia e il Sistema delle Camere di Commercio lombarde nell’ambito degli impegni assunti nell’Accordo di Programma per la Competitività del Sistema economico lombardo (Piano d’azione 2012 Asse 3, “Microimpresa e Artigianato”).

Il bando intende promuovere e sostenere la cultura imprenditoriale e la creazione di nuove imprese e attività di lavoro autonomo, per combattere la disoccupazione favorendo la creazione di nuovi posti di lavoro o la stabilizzazione lavorativa di giovani under 35. L’iniziativa si sostanzia in erogazione di servizi reali a supporto dello start-up d’impresa e di avvio di attività di lavoro autonomo; concessione di aiuti economici per l’inserimento lavorativo di giovani under 35.
Il bando in ragione delle sue finalità si articola in due Misure:

• MISURA I : Supporto alla creazione d’impresa e attività di lavoro autonomo
  • MISURA II: Dote a sostegno dell’occupazione giovanile

Per la realizzazione di questa iniziativa agevolatoria sono stanziate risorse per un importo complessivo paria a                     € 2.010.578,90 messe a disposizione dalla Regione Lombardia, dalle Camere di Commercio di Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese , dal Comune di Milano e dal Comune di Monza.

Per info: http://www.start.lombardia.it