Mantenimento requisiti

Le Organizzazioni di Volontariato iscritte alla Sezione provinciale del Registro del Volontariato devono obbligatoriamente presentare annualmente, a partire dall’anno successivo a quello di iscrizione, la Scheda unica informatizzata per il mantenimento dei requisiti di iscrizione.

Il mantenimento dei requisiti deve essere effettuato on line mediante l’accesso alla piattaforma web http://www.registriassociazioni.servizirl.it/ di Regione Lombardia e la compilazione della “Scheda unica informatizzata per il mantenimento dei requisiti”.

Unitamente all’autocertificazione, devono essere inseriti online i seguenti documenti:
- fotocopia documento identità Legale Rappresentante

atto costitutivo, rendiconto approvato e polizza assicurativa

- copia dello Statuto aggiornato (nel caso di modifica statutaria caricando il verbale di approvazione dell’assemblea ed il testo dello statuto modificato in un unico file)

Al termine della procedura di compilazione della modulistica si genera l‘ “Autocertificazione per il mantenimento dei requisiti di iscrizione” che deve essere firmata dal legale rappresentante e trasmessa obbligatoriamente alla Provincia per l’acquisizione del protocollo e l’avvio dell’istruttoria  utilizzando una delle seguenti modalità:

- via posta all’Ufficio Protocollo della Provincia di Pavia – Piazza Italia 2

consegna a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Pavia nei seguenti orari:

dal lunedì al giovedì dalle ore 9,15 alle ore 12,00 e dalle ore 14,45 alle ore 16,30

il venerdì dalle ore 9,15 alle ore 12,00 – chiuso nel pomeriggio

- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica che solo per l'anno 2019 i termini per l'inserimento delle domande di mantenimento si apriranno il 01 agosto 2019 e si chiuderanno il 30 ottobre 2019, per consentire alle associazioni di procedere agli adeguamenti statutari previsti dal D.Lgs. 117/17 (Codice del Terzo Settore) per la trasmigrazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Si allegano i documenti ministeriali e regionali

 

Allegati:
Scarica questo file (Circolare-ministeriale-n-13-del-31052019-ulteriori-chiarimenti-su-adeguamenti-statutari-ETS.pdf)Circolare-ministeriale-n-13-del-31052019-ulteriori-chiarimenti-su-adeguamenti-statutari-ETS.pdf[Circolare Ministeriale integrativa modifiche statutarie]350 kB
Scarica questo file (Circolare-ministeriale-n-20-del-27-12-2018.pdf)Circolare-ministeriale-n-20-del-27-12-2018.pdf[Circolare Ministeriale in materia di modifiche statutarie]533 kB
Scarica questo file (DECRETO APPROV INFORMATIVA.zip)DECRETO APPROV INFORMATIVA.zip[Decreto Regionale in materia di mantenimento e modifiche statutarie]2118 kB