Elezioni Provinciali 2018

PROVINCIA DI PAVIA

Le legge "Delrio" 7 aprile 2014, n. 56, e successive modificazioni e integrazioni, "Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni" detta un'ampia riforma in materia di enti locali, prevedendo anche la ridefinizione del sistema delle province.

Le Province sono trasformate in enti di secondo livello, governati da organi eletti non dai cittadini, ma dai sindaci e dai consiglieri comunali dei 188 Comuni del territorio.

Gli organi della nuova Provincia sono:

• Il Presidente
  • Il Consiglio
  • L'Assemblea dei Sindaci

Tutte le cariche sono esercitate a titolo gratuito, salvo rimborso spese viaggio e ai datori di lavoro se ed in quanto dovute.

In data 29 agosto 2018 è scaduto il mandato del Consiglio della Provincia di Pavia in carica, pertanto con Decreto n.252 del Presidente della Provincia di Pavia del 21 settembre 2018, è stata indetta per il giorno mercoledì 31 ottobre 2018, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nel seggio costituito presso il Palazzo delle Esposizioni sito in Pavia, Viale Europa, l'elezione dei componenti del Consiglio provinciale di Pavia.

Lettera del Presidente Vittorio Poma ai Sindaci

In questa sezione saranno raccolte le informazioni e le procedure relative allo svolgimento dell'elezione del Consiglio Provinciale di Pavia.

Per ulteriori informazioni sul procedimento elettorale inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Lettera Presidente Poma.pdf)Lettera Presidente Poma.pdf[ ]412 kB