Poli di Orientamento del territorio provinciale pavese

La Provincia di Pavia, nell’ambito del Piano Provinciale dell’Orientamento permanente della provincia di Pavia, ha approvato il progetto “POLI di ORIENTAMENTO del territorio provinciale pavese” finalizzato ad offrire i seguenti servizi:

-          servizi di orientamento personale, scolastico e professionale;

-          attività personalizzate e individualizzate di coaching;

-          servizi di rimotivazione con percorsi di recupero;

-          sostegno individuale con la finalità di rimotivare e ri-orientare i percorsi formativi e scolastici;

-          servizi di prevenzione della dispersione e degli abbandoni scolastici.

Il progetto viene realizzato attraverso la rete dei seguenti Enti Formativi, esperti nel campo della formazione professionale, della prevenzione alla dispersione e all’abbandono scolastico e nell’accompagnamento e orientamento degli adulti nel mondo del lavoro: Centro Servizi Formazione s.c.s. di Pavia, ODPF Istituto Santachiara di Voghera e Fondazione Istituto d’Arte e Mestieri Vincenzo Roncalli di Vigevano.

Per ogni necessità di orientamento (scolastico ad ogni livello, professionale e/o di inclusione sociale) è possibile rivolgersi ai suddetti Enti Formativi (con l’indicazione di indirizzo, telefono e e-mail).