Io Non Rischio 2017 in Lombardia. Le piazze raccontate dai protagonisti

Regione Lombardia ha raccolto le testimonianze e i racconti dei volontari comunicatori nella pubblicazione Io Non Rischio 2017 in Lombardia. Le piazze raccontate dai protagonisti Lo scopo è valorizzare il lavoro dei volontari comunicatori e delle amministrazioni locali, protagonisti dell’edizione 2017 della campagna Io Non Rischio, la manifestazione nazionale dedicata alla sensibilizzazione sulle buone pratiche di Protezione Civile e sensibilizzazione sul rischio terremoto, alluvione e maremoto.

Dietro le quinte dei 12 eventi realizzati il 14 ottobre 2017 nelle piazze dei capoluoghi di provincia lombardi, c'è stato un lungo lavoro di preparazione e formazione che ha coinvolto oltre 400 volontari comunicatori, le Province, i Comuni e Regione Lombardia. Attraverso il racconto dei protagonisti emergono le forti motivazioni e l'entusiasmo nel portare in piazza idee, creatività, ma soprattutto la propria testimonianza di volontari di Protezione Civile. Si tratta di un racconto corale di una grande esperienza e un esempio di impegno e legame con le comunità locali.

Scarica la Pubblicazione "Io Non Rischio 2017 in Lombardia. Le piazze raccontate dai protagonisti"