Chiusura al transito per lavori della S.P. n. 1 “Bressana–Salice” nel tratto Codevilla-Retorbido dal 2 al 7 Settembre 2019

I lavori di asfaltatura interessano la S.P. n. 1 “Bressana Bottarone – Salice Terme” nel tratto compreso tra Codevilla Retorbido dalle ore 06:30 di lunedì 2 settembre sino alle ore 12:00 di sabato 7 settembre 2019. Sono stati individuati idonei percorsi alternativi: per la corrente di traffico diretta verso Voghera l’utenza viabilistica potrà avvalesi della S.P. n. 33 “Voghera-Genestrello”, mentre per la corrente direzionale opposta, ovvero in direzione Pavia/Milano il traffico potrà convogliare sulla S.P. n. 51 “Voghera-Retorbido. Scarica l'Ordinanza n° 216 del 27/08/2019

 

Si tratta di lavori di consolidamento strutturale della piattaforma stradale, mediante la preventiva demolizione degli strati costruiti, attraverso un’azione di scarifica.

La chiusura al transito della strada si rende necessaria, considerato che dovrà essere ricreato un nuovo strato omogeneo, con elevate caratteristiche di resistenza, attraverso un processo di stabilizzazione della piattaforma stradale, al fine di assicurarne una maggior durata nel tempo.

L’esito positivo dei lavori è subordinato ad una maturazione adeguata delle sostanze stabilizzanti all’interno del nuovo strato di pavimentazione rigenerata.

Per l’esecuzione di dette lavorazioni ci si deve avvalere di un insieme di mezzi meglio identificati come “treno di riciclaggio”, la cui configurazione è nettamente diversa per numero, composizione, tipologia e velocità rispetto alla nota attività di asfaltatura, quindi per la salvaguardia degli addetti al cantiere oltreché per scongiurare situazioni di pericolo verso la circolazione in genere, occorre provvedere alla CHIUSURA al transito veicolare del tratto interessato.

Esecutrice dei lavori sarà l’Impresa ETS ECOTECNOLOGIE STRADALI s.r.l. con sede legale in località Cà Trebbia – 29020 – Gossolengo (PC)

Condividi