Utilizzo temporaneo delle palestre Provinciali scolastiche, in orari extrascolastici

Mediante il presente Avviso si rende noto che, secondo quanto disciplinato dal “Regolamento per la concessione in uso temporaneo degli impianti sportivi situati presso edifici scolastici di proprietà della Provincia di Pavia alle associazioni sportive”, approvato con Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 46 del 19/12/2018, la Provincia di Pavia intende procedere all’assegnazione in uso temporaneo delle palestre provinciali scolastiche, in orari extrascolastici, compatibilmente con le esigenze dell’attività didattica e delle attività sportive della scuola di appartenenza, comprese quelle extracurriculari.

Per l’a.s. 2019/2020, le palestre scolastiche provinciali, oggetto dell’assegnazione in uso temporaneo, sono le seguenti:

- Istituto Superiore Statale “Adelaide Cairoli” di Pavia

- Istituto Tecnico Industriale “Gerolamo Cardano” di Pavia

- Liceo Scientifico “Niccolò Copernico” di Pavia

- Istituto Professionale “Luigi Cossa” di Pavia

- Istituto Istruzione Superiore “Taramelli-Foscolo” Sezione Foscolo di Pavia

- Istituto Istruzione Superiore “Alessandro Volta” di Pavia

- Istituto Tecnico “Caramuel-Roncalli” di Vigevano

- Istituto di Istruzione Superiore “Angelo Omodeo” di Mortara.

- Istituto Istruzione Superiore “L. G. Faravelli” di Stradella (Sezione Liceo di Broni e Sezione di Stradella)

- Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Voghera (Sezione di Via Foscolo e Sezione di Via Don Minzoni)

- Istituto Tecnico Commerciale Turistico “Antonio Bordoni” di Pavia (DISPONIBILE DAL MESE DI OTTOBRE 2019)

Possono chiedere l’assegnazione in uso temporaneo delle Palestre scolastiche i seguenti soggetti, anche in forma associata:

- Federazioni sportive nazionali e discipline associate affiliate al CONI

- Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI

- Associazioni sportive dilettantistiche

- Società sportive professionistiche

- Associazioni del tempo libero per l’effettuazione di attività sportive, formative, ricreative ed amatoriali

La domanda di concessione deve essere presentata utilizzando il modulo allegato in calce e deve essere inoltrata alla Provincia di Pavia ENTRO IL 30 LUGLIO 2019 con le seguenti modalità:

- consegna a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Pavia nei seguenti orari:

dal lunedì al giovedì dalle ore 9,15 alle ore 12,00 e dalle ore 14,45 alle ore 16,30

il venerdì dalle ore 9,15 alle ore 12,00 – chiuso nel pomeriggio

- inviate tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copia della domanda deve essere inviata anche all’Istituzione Scolastica interessata.

Per maggiori dettagli, prendere visione del Regolamento allegato in calce e della relativa tabella delle tariffe applicate.

Donatella Olivetti

Responsabile U.O. Istruzione, Servizi alla Persona e Politiche di Conciliazione