Yoga e Natura al Giardino Botranico di Pietra Corva

Domenica 23 giugno 2019 il Giardino Alpino di Pietra Corva ha ospitato un evento dal nome "Yoga e Natura", organizzato da Yoga in Oltrepò (www.yogainoltrepo.it) in occasione dell'International Yoga Day, istituito dall'ONU il 21 giugno di ogni anno, per celebrare questa antica disciplina di corpo e mente, inestimabile dono della tradizione indiana.

 

La giornata ha avuto inizio con una lezione di Hatha Yoga, aperta anche ai principianti, che si è svolta in una zona appartata del giardino, all'ombra dei grandi pini che lo costeggiano.
Dopo la pausa pranzo nell'adiacente area attrezzata, si è svolta una visita guidata del giardino per apprezzarne le numerose varietà botaniche presenti.
Infine per concludere si è tenuta una pratica yoga di riassamento guidato, in prossimità del laghetto con le ninfee, accompagnata dal sottofondo dei suoni della natura:  il gracidare delle rane e i vari richiami degli uccelli.
Una giornata quindi all'insegna di Yoga e Natura, nella splendida cornice del Giardino botanico alpino di Pietra Corva, nel Comune di Romagnese (PV): un'esperienza che ci auguriamo di ripetere presto.

Condividi